Il nostro obiettivo è quello di offrire terapie odontoiatriche di eccellenza nella nostra piccola realtà locale, continuamente aggiornate sulla base delle innovazioni scientifiche e delle nuove conoscenze mediche.
Negli anni il nostro studio è cresciuto molto perché abbiamo investito su di noi, con corsi di aggiornamento di alto livello, e in apparecchiature sempre più sofisticate.
Utilizziamo sistemi ingrandenti Zeiss nella pratica quotidiana e lavoriamo in microscopia fino a 25 ingrandimenti in alcune procedure particolari.
Utilizziamo RX digitale per ridurre l’esposizione alle radiazioni.
Ci siamo muniti inoltre di aspiratori di supporto per aspirare l’aerosol, responsabile della trasmissione del COVID-19 e di altri agenti patogeni, che si deposita sulle suppellettili.
Disponiamo di ortopantomografo per poter eseguire subito RX OPT, a conclusione della prima visita, risparmiando il tempo necessario per l’esecuzione di quest’esame in un’altra struttura.
Il personale ausiliario è istruito a seguire scrupolosamente i cicli di decontaminazione e sterilizzazione dello strumentario delle poltrone e delle suppellettili secondo il DVR Andi (documento di valutazione dei rischi, associazione nazionale dentisti italiani) che impone protocolli ben precisi per ridurre i rischi da contagio.
Le aso sono formate per superare situazioni di emergenza clinica grazie ai corsi di B LSD (Basic Life support and defribillation), seguiti periodicamente. E’ presente in studio anche un defibrillatore.